Il search trip di Rip Curl nelle spettacolari Isole Lofoten
08-04-2008All News
Rip Curl, uno dei marchi lifestyle per gli sport d’azione più diffusi ed importanti al mondo, il 5 aprile si avventurerà in una spedizione spettacolare presso le Isole Lofoten della costa norvegese alla “ricerca” dell’onda perfetta. Questa straordinaria spedizione di surf, mai compiuta prima d’ora, sarà seguita quotidianamente su Eurosport 2 e Eurosport.com dal 10 al 30 aprile.
Gli appassionati di surf e natura potranno seguire l’evento più cool della stagione ricco di immagini mozzafiato e di surfisti di fama mondiale, con programmi quotidiani di 3 minuti trasmessi su Eurosport 2 ogni sera alle 19:55 e con highlights e blog online su eurosport.se e eurosport.fr.
L’evento si apre con un concerto il 6 aprile al Fugazi di Oslo con la partecipazione delle band Paperboys e Surferosa. Parteciperanno alla spedizione anche il leggendario surfer tre volte campione del mondo e cantante Tom Curren e altri atleti di fama mondiale come Elise Garrigue (Francia), Pablo Gutierrez (Spagna), e Jayce Robinson (UK).
Con questo evento Eurosport 2, il canale sportivo della nuova generazione, conferma la sua posizione come canale paneuropeo di surf, essendo stato anche LIVE broadcaster esclusivo della Rip Curl Pro WQS Series negli ultimi due anni. Charles-Antoine Moulin, vice-direttore di produzione di Eurosport 2 e Eurosportnews, ha affermato "Siamo felici di poter offrire un innovativo contenuto di surf dagli straordinari dintorni delle Isole Lofoten. Eurosport 2 aspira ad andare oltre l’evento sportivo in se stesso e ad offrire ai telespettatori la possibilità di scoprire e sperimentare gli sport da una nuova ed eccitante prospettiva. Siamo lieti di essere partner di Rip Curl nel presentare questa eccezionale esperienza surfistica in uno dei luoghi più belli del mondo."
Eurosport offre agli amanti del surf e della natura la possibilità di unirsi all’avventurosa squadra “di ricerca” di Rip Curl per questa incredibile spedizione. Rip Curl presenta questo evento orientato verso la natura in partnership con il World Wildlife Fund. Rip Curl Europe è tra i 10 "partner strategici" del WWF e ha creato l’etichetta Rip Curl Placet, un marchio di prodotti e eventi amici dell’ambiente. Durante la “ricerca” nelle Isole Lofoten la squadra di surf di Rip Curl sarà affiancata da Nina Jensen, ufficiale di marina del WWF per la conservazione. I ricavi del concerto saranno devoluti a WWF Norvegia, a supporto del loro progetto di salvaguardia ambientale.